Il Quartiere in Tasca

ALLA CECCHIGNOLA PRIMO HUB VACCINALE DELLA DIFESA

E’ stato allestito nella cittadella militare della Cecchignola, a Roma, ed è pronto per essere attivato il primo hub messo a disposizione dalla Difesa per le somministrazioni del vaccino ai cittadini. Dalle prossime settimane, quando entrerà nel vivo la campagna vaccinale di massa, il Centro potrà ospitare tutti i cittadini che saranno prenotati per le vaccinazioni.

Per il momento, sarà utilizzato per le vaccinazioni dei militari e del personale della Difesa. A questo primo Centro, su disposizione del ministro Lorenzo Guerini, ne seguiranno altri in tutta Italia sulla base delle richieste delle Aziende Sanitarie Locali. 

Sono circa un centinaio i drive through della Difesa, oggi impegnati in tutta Italia per effettuare i tamponi, che potrebbero essere allestiti ‘ex novo’ o trasformati in centri di somministrazione dei vaccini su richiesta delle Asl, secondo il fabbisogno calcolato dalle Regioni e fornito alle strutture preposte. Domani sarà inaugurato alla presenze del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il primo hub vaccinale della Difesa, nella cittadella militare della Cecchignola. A questo primo Centro dovrebbero seguirne altri in tutto il Paese sulla base delle richieste delle Asl.

fonte: Ansa – Agenzia di stampa