NEL NUOVO QUARTIERE DI COLLE ARDEATINO LA MACCHINA, SE VUOI, LA PUOI ANCHE LASCIARE A CASA
COLLE ARDEATINO è un quartiere in piena evoluzione e trasformazione. Particolare attenzione inoltre, è rivolta anche alla mobilità. L’ampliamento della viabilità vedrà infatti, tra le sue opere più importanti un sistema di rotatorie, fluidificante del traffico con oltre 50.000 metri quadrati destinati a parcheggi e un corridoio della mobilità sulla via della Cecchignola, anche per sostenere e incentivare l’uso del mezzo pubblico.
Ma per i residenti attuali di COLLE ARDEATINO e per tutti quelli hanno deciso di far parte di questo innovativo quartiere, c’è un ‘fattore’ in più per sceglierlo in maniera definitiva: muoversi indipendentemente e non solo con la propria auto ma anche con il trasporto pubblico locale.
In pochi forse sanno che, il quartiere e la zona di COLLE ARDEATINO è collegato non solo con il centro della Capitale – che è possibile raggiungere velocemente – grazie alla metro B Laurentina ma anche con la linea bus dell’Atac 720 che oltre essere collegata alla fermata della metropolitana, percorre anche il quartiere Millevoi (a pochi metri da Colle Ardeatino) arrivando fino all’aeroporto di Ciampino. Per saperne di più clicca qui
Una mobilità urbana che oltre ad sostenere l’ambiente, riduce di fatto, anche le spese dei residenti che possono tranquillamente lasciare la loro auto o mezzo di trasporto a casa evitando: traffico, stress e prolungamenti aggiuntivi di percorrenza.
Non a caso, COLLE ARDEATINO, prevede un piano di riqualificazione urbana capace di portare funzioni, opere e servizi pubblici e privati, salvaguardando l’entità ecosistemica e paesaggistica del territorio del IX Municipio.